CERCA NEL SITO
#
#
#

LUISA SEEDLESS

Luisa seedless
è una nuova varietà di uva da tavola apirena Luisa seedless - grappolo maturo(con seme erbaceo) di colore giallo, molto gradevole al gusto, ottenuta dal dr. Stefano Somma utilizzando la tecnica naturale dell'impollinazione controllata.Luisa seedless - particolare degli acini
Luisa è un'uva che matura in pieno campo nella prima-seconda settimana di agosto; sotto copertura risponde bene all'anticipo.
L'uva matura ha il pregio di poter rimanere sulla pianta anche per alcune settimaneLuisa seedless - calibro degli acini senza modificare le proprie caratteristiche organolettiche e conservando la freschezza.
La varietà attrae per il colore giallo Luisa seedless - grappolo maturointenso, brillante e uniforme. Gli acini presentano polpa soda e buccia sottile, resistente ai fattori abiotici e agli imbrunimenti dell'epidermide.
E' un'uva dolce, aromatica tendente al moscato, mix che la rende particolarmente gustosa e piacevole.
Le bacche, di forma ellittica, raggiungono diametro interessante e hanno dimostrato ulteriore sviluppo in risposta a tecniche colturali appropriate.
L'ottimo attacco delle bacche Luisa seedless - particolare del ceppoal pedicello garantisce la tenuta degli acini anche dopo la raccolta.
Il grappolo è ben sviluppato, di forma da conica a conico-alata, con rachide robusto e resistente e non richiede manipolazioni.
La pianta permette di adottare sistemi di potatura corta poiché presenta ottima fertilità delle gemme, anche di quelle basali, e ottima produttività.
Il fascino del colore giallo rende le confezioni di uva attraenti, anche in abbinamenti con altre uve colorate.Luisa seedless - particolare della fertilità
La varietà di uva Luisa possiede ottima conservabilità in ambiente refrigerato per un periodo di tre mesi. Dopo tale periodo l'uva presenta ancora rachide verde, fresco, buona consistenza degli acini e invariate caratteristiche organolettiche. In tutte le prove di commercializzazione e panel-test effettuate negli ultimi tre anni le caratteristiche della varietà Luisa hanno sempre incontrato l'apprezzamento dei consumatori deliziandone il gusto.
Varietà brevettata.
dr. agronomo Stefano Somma

Per contattarci cliccate qui